Preparativi Importanti

fede1Ciao a tutti,

sono Federica e dopo il numero iniziale in cui vi ho descritto come fare per sposarsi sponsorizzati ho deciso di seguire questa mia rubrica con un’altro articolo secondo me importante.

Come vi ho detto nello scorso articolo la prima cosa da fare è trovare la data per il vostro matrimonio: deve essere una data importante.

Io ho scelto il 5 Ottobre perchè 5 è il giorno in cui io e Massimo ci siamo messi insieme e Ottobre è il 10° mese ed è dato dalla somma di 5+5 (il nostro giorno ripetuto due volte).

La seconda cosa da fare è stilare una lista dei fornitori di cui necessitate e su questo mi soffermerò in questo articolo in maniera piu’ consistente.

Ecco la mia lista:

1.       Abito da sposa

Per l’abito da sposa ho proposto il mio progetto alla stilista Francesca della Boutique de La Mode, la quale ha accettato con entusiasmo. Francesca realizzerà per me un’abito da sposa su misura, un modello unico nel suo genere che rispecchia i miei gusti, il mio carattere e soprattutto il mio amore nei confronti di Massimo.

Insieme all’abito completo Francesca realizzerà per me anche un cuscino portafedi personalizzato e il bolerino, tutto con tessuti Made in Italy.

Mi sono rivolta a lei perchè per me è importante avere come sponsor una stilista di grande talento con tanta passione e amore per quello che realizza e soprattutto Francesca utilizza solo tessuti Made In Italy e penso che questo sia molto importante.

2.       Abito Damigella e mamma della sposa

Per l’abito della damigella e della mamma della sposa mi sono rivolta a Patry Cuore Blu, una giovane stilista che conoscevo da tempo e a cui mi mi lega un profondo legame di amicizia.

Anche Patry Cuore Blu utilizza esclusivamente tessuti Made in Italy su misura.

Per mia sorella, la damigella d’onore, utilizzerà come tonalità di tessuto il blu del colore del mare della sua terra natia la Sardegna.

3.       Fiori

Per quanto riguarda l’allestimento floreale ho cercato su internet qualche fioraio che fosse a Torino e che mi colpisse per le creazioni floreali realizzate e ho proposto il mio progetto a Rose&Cose di Torino.

Mi sono recata da loro e ho trovato ad accogliermi due ragazze-amiche che io pensavo fossero sorelle per il loro affiatamento. In loro ho trovato una grande passione e amore verso i fiori e tutto ciò che li circorda. Realizzeranno per me l’allestimento floreale completo per casa, chiesa e ristorante.

4.       Bijoux Sposa

Conosco da circa un anno Emanuela Giordana dell’Atelier Gioe e ho proposto anche a lei il mio progetto. Emanuela realizzerà per me i bijoux da sposa.

Quello che mi ha colpito di Emanuela e la sua instancabile passione per l’arte dei gioielli. Emanuela è una ragazza semplice, piena di vita e di talento. Riesce a creare bijoux con qualsiasi materiale e ogni bijoux da lei realizzato è fortemente comunicativo e per questo unico.

5.       Trucco Sposa

Come truccatrice ho scelto Rosanna Dell’Olio, della Precision Make Up di Torino, che conosco da un’anno.  Mi sono affidata a lei come sponsor make up perchè penso che Lei sia in grado di rendere il mio matrimonio speciale anche per quanto riguarda il trucco, che è fondamentale per una donna.

6.       Acconciatura Sposa

L’acconciatura sposa verrà realizzata da Tony & Guy di Torino. Enzo Caruso, il proprietario, si è interessato al mio progetto e ha deciso di parteciparvi come sponsor.  Sono onorata di avere un marchio come il loro nel mio staff di sponsorizzazione.

7.       Foto&Video

Una scelta difficile è stato scegliere chi doveva essere il mio sponsor per quanto riguarda il servizio foto & video. Ho scelto Torino Foto di Davide Testa perchè mi ha colpito di lui la sua passione per il suo lavoro, la sua voglia di fare, il suo modo di porsi con i clienti molto spontaneo e affidabile ed inoltre penso sia importante dare spazio ai giovani in Italia. Le foto di Davide mi hanno colpito molto perchè sono piene di vita, colore e soprattutto sono molto comunicative e questo è molto importante per una coppia di sposi che vuole rendere unico il suo matrimonio.

8.       Cantanti per il ricevimento

Anto&Dany sono i miei cantanti prescelti per intrattenere i miei ospiti al ricevimento. La loro passione per la musica e per il canto, il loro talento e la loro simpatia mi ha colpito.

Anto&Dany sono marito e moglie e condividono la passione per il canto e per la musica sin dall’adolescenza e ogni loro esibizione è un successo perchè fanno emergere attraverso le parole e la musica ciò che loro provano per la musica.

9.       Cantante per la chiesa

Per cantare in chiesa ho scelto Daniela Catalano cantante, bravissima cantante di operetta che allieterà la celebrazione eucaristica con la sua splendida voce.

10.   Cake Design

Importante per il matrimonio è la torta nuziale, Liliam Buffet realizzerà per noi una dummy cake americana con i colori del matrimonio.

11.   Tableaux de mariage e segnatavoli

Indispensabile è anche il tableaux de mariage e i segnatavoli, per questo ho contattato Cinzia Tableaux che realizzerà per noi uno splendido tableaux de mariage con un tema particolare, tutto da scoprire.

12.   Wedding Planner

Nozze alla Menta curerà l’organizzazione il giorno del matrimonio. Emozioni e Strani Eventi di Chiara Gori di Milano mi sta aiutando invece nella pubblicazione di articoli sul sul sito, bene indicizzato.

13.   Partecipazioni Nuziali

Le partecipazioni nuziali sono molto importanti per il matrimonio per questo ho scelto Partecipazioni  e Bomboniere  Isabelle che realizzerà per noi delle partecipazioni molto particolari.

14.   Coni porta riso e porta confetti

La Casa di Tania parteciperà come sponsor al nostro matrimonio realizzando dei fantastici coni porta riso e porta confetti personalizzati. La Casa di Tania realizza anche bouquet alternativi.

15.   Confettata

Al ricevimento di nozze non poteva mancare la confettata, il cui allestimento verrà realizzato da ConfettiTulle Bomboniere e Decoupage di Genova. Anche per questo è importante decidere il tema del matrimonio e i colori predominanti

16.   Biancheria per la notte di nozze

Ci verrà regalata da Oggioni – letti contenitori che ha deciso di partecip are come sponsor nel nostro grande progetto.

 

Come ho detto nel precedente numero per le bomboniere ho iniziato un progetto molto particolare che coinvolge molte creative di diverse parti d’Italia, in uno dei prossimi numeri vi parlerò del progetto in modo piu’ approfondito e delle tecniche di realizzazione.fede2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...